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BRAND IDENTITY

CREAZIONE DELLA BRAND IDENTITY

Nell'era moderna la brand identity è considerata a pari livello di importanza del logo. L'identity societaria, attraverso il design strategico, serve ad esprimere vari concetti indispensabili per un'azienda: l'essenza più pura, i valori, il posizionamento, lo stile, etc. l'dentità societaria sono delle caratteristiche di design versatili ed adattabili a qualsiasi situazione (dal layout sui social media ai biglietti da visita, dalle grafiche e dai formati pubblicitari alla carta intestata, dall'impostazione del website alla brochure cartacea, e così discorrendo). In un era dove l'immagine è parte fondamentale delle nostre vite, una società che non possiede una propria immagine viene percepita dal pubblico come inaffidabile, antiquata, scadente o addirittura come non esistente. Al contrario, le società con una propria identità ben caratterizzante e strutturata sono percepite come importanti, affidabili e  moderne. E' pertanto chiaro che il successo di un brand cammina di pari passo con la propria immagine identitaria: più essa è ben strutturata e più il brand avrà successo.

RESTYLING DELLA BRAND IDENTITY

Spesso, le aziende presenti già da tempo sul mercato, necessitano di un restyling della brand identity per diversi motivi: svecchiamento dell'immagine societaria, riposizionamento sul mercato, miglioramento del design generale, ampliamento del proprio target, maggiore affidabilità agli occhi del pubblico, internazionalizzazione del marchio, strutturazione di un'immagine più green, etc.

SVILUPPO DELLA BRAND ARCHITECTURE

La brand architecture viene strutturata nel momento in cui una società possiede diversi dipartimenti oppure opera in diversi settori. Si sviluppano così dei sottomarchi per ogni dipartimento/settore con caratteristiche simili tra loro, che allo stesso tempo riprendano però il marchio principale e la sua identità.

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