top of page

American Express: la centurion black


La carta di credito è da sempre simbolo di benessere e ricchezza, ma quando si parla di American Express questo concetto viene amplificato. La società americana è infatti l'emblema della prosperità, del sogno di possedere quella carta riservata solo ad un élite.

Dalla prima emissione di una carta di credito nel 1958, l' American Express si distingueva dai competitor per le offerte esclusive che ogni cliente possedeva con la sottoscrizione del contratto, volte alla fidelizzazione delio stesso. Questi vantaggi sono legati all’ampia selezione di carte messe a disposizione: dalle più note Carta Verde, Oro e Platino, senza limiti di spesa, alle esclusive Carta Payback (per gli iscritti al programma) e Carta Business (per i liberi professionisti), passando per la Carta Blu, Carta Golf, Carta Italo e Carta Explora.


American Express Centurion Black

american express centurion black
american express centurion black

Tra la vasta gamma di prodotti American Express troviamo la "centurion black" punta di diamante del brand. È infatti una delle carte di credito di viaggio più esclusive che si possano possedere, non è per tutti, è solo su invito.



Anche se i requisiti per assicurarsi questa carta non sono stati specificati, sulla rete si può leggere che devono essere soddisfatti i seguenti punti:

  • Possedere una carta di credito American Express per almeno un anno

  • Spendere almeno 100.000 – 450.000 dollari all’anno

  • Guadagnare almeno 1 milione di dollari all’anno

  • Avere un patrimonio di almeno 16 milioni di dollari

Anche se questi criteri vengono soddisfatti non è detto che riceviate un invito dalla società, per ovviare a questo è possibile fare richiesta per l'ammissibilità della carta.

American Express Centurion Black: i costi

  • Costi di apertura: $5.000 – $7.500

  • Costi annuali: $2.500

  • Eventuali carte aggiuntive: $2.500 ciascuna

Se si dovesse accettare l'invito, l'importo per averla è di circa $10.000. Inoltre, è consentito un massimo di due utenti autorizzati.

bottom of page