top of page
LOGO DESIGN

MARKETING DESIGN

Il logo, emblema di un brand, di una società o di un ente, è molto più di un semplice "segno" grafico. I loghi moderni devono conciliare il design (innovativo) con il marketing strategico; di conseguenza l'aspetto più importante di un logo è il suo significato, ciò che esprime. Un logo con un importante significato apporta un valore aggiunto fondamentale per il brand di un'azienda: quello di poter creare comunicazione, brand marketing e storytelling a partire proprio da esso (si pensi solo a quante campagne pubblicitarie efficaci si possono creare partendo dal significato del proprio logo, oppure a quante tecniche di marketing o slogan si possono strutturare sulla base di ciò che esprime il logo). Numerose sono le società con loghi privi di significato che proprio per questo motivo non riescono a sviluppare il proprio brand in modo efficacie.

LOGO ULTRA-VERSATILE

Un logo per essere considerato moderno deve rispettare determinati canoni di versatilità. Quest'ultima è ormai indispensabile, senza di essa una società non sarebbe in grado di utilizzare a pieno la comunicazione del proprio "simbolo" per eccellenza. Pertanto, un logo deve essere progettato come minimo con i seguenti criteri: 

  • possibilità di scindere logo e logotipo, utilizzandoli singolarmente;

  • adattamento ad una versione che comprende lo slogan ed un altra che comprende il payoff;

  • possibilità di trasformare il logo in qualsiasi colorazione senza intaccarne il design originale;

  • adattamento di una versione del logo principale (ufficiale) per gli sfondi chiari, per quelli scuri e per quelli fotografici.

Evolve IBE grazie al proprio team specializzato in progettazione creativa è in grado di creare loghi che rispettano tutti i criteri di versatilità, permettendo ai propri partner di utilizzare a pieno il potenziale del proprio emblema, destinato a diventare "grande".

bottom of page